L’ANGOLO DI SISSI a cura di Silvia Cassi
Eccoci nel pieno del periodo natalizio, pertanto lascio alcuni spunti per regali originali, eco-sostenibili e sicuramente apprezzati! Il “set fotografico” è la bio-profumeria IACAI, punto di riferimento per la cosmesi ed il make-up d’origine naturale e certificato.
La Saponaria propone i Bioinvasati, un’idea originale pensata per accontentare ogni gusto: set per pelli problematiche, per quelle in cerca di nutrimento e coccole, per uomini, donzelle e per tutti quelli che amano prodotti sicuri e sostenibili. Ogni set inoltre contiene una scatolina di semini di fiori, con l’intento di riportare un po’ di natura in città.
Per le appassionate del makeup (faccio parte della categoria!), PuroBio propone cofanetti componibili con i loro prodotti più amati, dai nuovi rossetti all’innovativo mascara, una gamma sempre più completa per un trucco impeccabile e sicuro con la garanzia della certificazione Nickel Tested.
Un regalo Volga Cosmetici pensato per chi è a caccia di novità: una pasta lavante a base di sale marino ed olio, si usa al posto del sapone e con una quantità di tensioattivo 10 volte inferiore. Mentre lavi la pelle, le restituisci le sostanze di cui ha bisogno per rigenerarsi e con un profumo sublime! I burri corpo eudermici aiutano la rigenerazione del derma ed il turnover cellulare, donando un colorito particolarmente luminoso ed uniforme.
In bioprofumeria possiamo trovare idee interessanti anche per i regali declinati al maschile: Gentle Man è un’intera linea pensata per prendersi cura di barba, corpo e capelli, per il vero “gentiluomo” nulla è lasciato al caso!
Non posso dimenticare infine tutte le amanti degli smalti (altra categoria a cui appartengo) con i set natalizi di Zoya, pioniere dello smalto “big5-free” senza le principali sostanze tossiche ed adatto anche alle mamme, colori unici ed in edizione limitata per una manicure irresistibile ed incredibilmente natalizia!
Tanti Auguri a tutti ed al prossimo appuntamento con il mio angolo eco-bio!