San Valentino è alle porte, già spuntano cuori a profusione ed anche gli innamorati più litigiosi sotterrano l’ascia di guerra per godersi una cenetta al lume di candela con tanto di rose rosse e paroline dolci. E’ il giorno ideale per le proposte di matrimonio, complice l’atmosfera intima della cena di cui sopra e l’aria satura di romanticismo che rende l’animo particolarmente poetico. Mettici poi un bell’anello con diamante offerto in ginocchio da un emozionato fidanzato alla sua bella, ed il gioco è fatto!!! A breve si celebreranno le nozze!
Il Valentine’s Day fa registrare ai ristoranti il tutto esaurito e mentre le vendite di cioccolatini si impennano e le candele si sprecano profumerie e gioiellerie fanno affari d’oro e tutti hanno i cuoricini negli occhi… si genera così un potente vortice Cuore Amore in cui poi non può mancare chi, nel giorno di San Valentino ha addirittura deciso di sposarsi!
E allora ecco come organizzare un matrimonio indimenticabile! Partiamo dall’abito della sposa, i colori di questa festa sono il rosso ed il rosa…a meno che non ve la sentiate di sceglierli per l’intero abito da sposa, consiglierei di usarli come tocchi in abbinamento al bianco ed all’avorio, una cintura, delle roselline sull’acconciatura e nel bouquet, le scarpe e per lui la pochette da uomo (fazzoletto da taschino) in pendant.
Ovviamente i cuori di tutte le grandezze non dovranno (e non potranno) mancare , si troveranno sulle partecipazioni nell’allestimento dei tavoli ed il tableau de mariage dovrà essere rigorosamente a forma di cuore come i segnaposto…sbizzarritevi poi con le bomboniere e riempitele di tanti cuoricini rossi o multicolore.
Un’altra idea potrebbe essere quella di ispirarsi ai celeberrimi Baci Perugina con qualche tocco d’argento o blu sull’abito sia della sposa che dello sposo come consigliato in precedenza, un allestimento a tema completerà l’opera…è uno spunto nuovo , divertente che con un po’ di fantasia e creatività genererà sicuramente un risultato simpatico ed inatteso. San Valentino è anche un giorno splendido per organizzare eventi dedicati ai futuri sposi cui possono partecipare vari operatori del settore wedding.
A San Lazzaro di Savena (BO) ad esempio il Relais Bellaria Hotel organizzerà proprio in questa data una splendida serata dedicata a tutti coloro che hanno in programma di sposarsi ed alla quale avrò il grande piacere di partecipare, si inizierà alle 18:30 con il cocktail cui seguirà una cena romantica e tante sorprese tra cui un piccolo workshop emozionale curato da me, il tutto in una cornice raffinata ed esclusiva meravigliosa anche per ospitare ricevimenti di nozze …che dite, venite a trovarmi? Ci conosceremo e passeremo insieme una serata davvero magica ed indimenticabile…. all’insegna del cuore.
a cura di Consulenza Spose LA FATA MADRINA – Alessandra Cristiani