Applausi a cura di Davide Nicoletti
Kandisky sosteneva che “Il colore è un potere che influenza l’anima”, la scelta di indossarne uno in particolare, esprimerebbe una determinata sfera emotiva e comunicativa della persona che lo indossa. Nel caso di quelli che “sognano” di avere nel loro armadio un abito rosa, indossandolo, esprimerebbero secondo la psicologia del colore, un senso di sicurezza e ottimismo verso il futuro, e di sicuro persone empatiche e collaborative verso il prossimo. Ma a parere di Karl Lagerfel che dice: “Pensate rosa, ma non indossatelo”; non sarà invece arrivato il momento di svincolare questo colore da alcune dicerie?
Il rosa comunque è il colore di tendenza che si fa distinguere ormai da qualche stagione e continuerà ad esserlo fino alla prossima estate.
Dal candido pastello al fucsia, vi mostro come è facile abituarsi a pensare rosa.
Di seguito vi propongo un po’ di ispirazioni pensate naturalmente per i pink addicted.
Per l’inverno 2017/18 come potete vedere si passa dall’abito con cappotto in tinta di Valentino, alla pelliccia proposta da Gucci, e poi…
Scarpe rosa? non possono mancare nella vostra cabina armadio…
Rihanna ci mostra come interpretare un total look in rosa, senza essere stucchevole. Per la prossima stagione estiva 2018, vediamo come il rosa può rendervi raffinate e super eleganti, nella selezione che vi propongo:
Tre noueances di rosa per tre personalità diverse, le proposte sono di N°21.
Tre situazioni diverse per indossare un rosa che diventa lusso, proposte da Tom Ford.
Anche i Fotografi e gli Stylist più famosi si ispirano a al rosa per gli scatti più cool delle collezioni.
Vittoria Ceretti fotografata da Luigi e Iango, Saskia de Brauw fotografata da Craig McDean, Kate Bosworth fotografata da Harper Smith.
Non pensate che gli uomini siano esenti da questo desiderio di esprimersi in rosa senza perdere la loro mascolinità.
Si può essere Fashion indossando “Ports 1961”, oppure Dapper con “LA Fashion District”, o ancora Street con “Paul e Joe”.
Potete decidere di esagerare anche con gli accessori…
… oppure osare tingendovi i capelli come ha fatto Gabe LaDuke, Web Star Model e questo giovanissimo Hair Model.
Diciamoci la verità il rosa non è un colore facile da indossare, spesso per le donne ha l’effetto “bambina demente” e per gli uomini “di ambiguità”. Ma allora non sarà che, chi pensa rosa, ha già in sé l’attitudine a indossarlo, oppure ha ragione Karl?
Photo courtesy: vogue.it