Applausi a cura di Davide Nicoletti
Ci lascia con immenso rammarico per tutti noi che la adoravamo, Marina Ripa di Meana, e quello che rimane di lei è un ricordo legato alla bellezza eleganza e soprattutto stravaganza.
Marina si è sempre fatta distinguere per i suoi eccentrici cappelli e gioielli, ma anche per il suo carattere forte e convinto, tanto da essere divertente proprio il suo modo di rendersi antipatica.
Donna conosciuta per i suoi legami i suoi libri l’amore per gli animali e per l’arte, per non dire del suo allure e stile provocatorio ed eccentrico, rischiando a volte in fatto di look di essere criticata per la sua eccessiva stravaganza sui red carpet e nelle serate di gala.
Qui le voglio dedicare, un tributo in sua memoria di alcuni look iconici.
Anche se Marina rappresenta il volto dell’abbondanza, la donna bella ma vuota, icona di illusioni, comunque sia è stata una persona che ha affiancato e discusso tematiche ambientali e animaliste, lasciandoci un ricordo fotografico che fece grande scalpore, protestando con una campagna pubblicitaria nuda contro l’utilizzo di pelli e pellicce.
Aveva 76 anni ed ancora tanto da insegnarci… è stato bello averti avuta con noi.