a cura di Antonio Corposanto per MAGAZZINO26
Ogni anno i tanto attesi vestiti della 91° Edizione degli Academy Awards diventano ovunque e comunque argomento di conversazione di fashion victims e non.
Il Red Carpet del Dolby Theatre di Los Angeles riesce ogni volta ad “infuocare” spettatori di ogni parte del globo. Come sempre libero spazio alla fantasia ed alla maestria creativa degli stilisti di alta moda più noti e desiderati. In questa edizione si può dire abbiano predominato tre tipologie di outfit :
I LUMINOSI, tessuti preziosi dall’effetto metallizzato oro, argento e bronzo.
I SOLITI BELLI, ” black or white” o dai colori più tenui (in particolare il rosa in tutte le sue declinazioni) e dalla costruzione più consona a questa serata … sempre però impreziositi da gioielli magnifici e sontuosi.
I FANTASMAGORICI, dove colori, volumi e vistosi drappeggi rendono gli abiti indimenticabili, nel bene o nel male.
Certamente ricordiamo stagioni di gran lunga più entusiasmanti (stilisticamente parlando ovviamente). Ci piace sottolinearvi con enorme piacere e con grande soddisfazione il fatto che molte creazioni indossate dalle star in questa “Glamour Night” fossero di manifattura italiana o ideati da designer italiani.
MAGAZZINO26 presenta alcuni tra gli outfit da noi preferiti, dove gli stylist dei protagonisti di questa luccicante e magica Notte degli Oscar sono riusciti a trovare il giusto equilibrio tra il gusto dell’attrice e la capacità creativa ed espressiva dello stilista. Vediamoli insieme!