Sarà sicuramente il marsupio l’accessorio “MUST HAVE“ della prossima estate. Nel gennaio 2017 Kim Jones, ex-designer di Louis Vuitton, lo ha presentato in collaborazione con Supreme, brand streetwear che negli ultimi anni ha saputo coniugarsi a realtà molto differenti. La domanda è: il fashion vuole avvicinarsi a un pubblico più mainstream o lo streetwear vuole arrivare alle grandi passerelle? Da quel momento il marsupio è apparso come per magia in molte collezioni diventando un vero protagonista nelle sfilate più “cool” del mondo. Per la prossima estate proposte molteplici e molto accattivanti, ”Superlogato” e dalla foggia classica, da Gucci indossato come cintura a vita alta.
Alexander Wang lo propone con lunghe frange abbinato alle mise più svariate.
In tinta con l’outfit da Sportmax, multi tasche e coloratissimo da Mark Jakobs e House of Holland.
Minimal e tres-chic da Rochas e Gabriele Colangelo nei colori pastello. Tech da Prada e da Alexandra Moura.
Sofisticato nella proposta animalier di Cividini. Si può indossare nei modi più svariati: agganciato alla cintura vedi Ferrargamo, in vita, al petto o su un fianco .
Anche questa funzionalità lo renderà certamente desiderabile portandolo quindi alla ribalta nuovamente con grande successo.
Chi l’ avrebbe mai detto vedendolo da sempre in vita ai turisti in giro per le strade delle nostre città … certamente all’outfit indossato non danno molta importanza se non per la comodità nell’utilizzo !!
a cura di Nicola Luccarini