Quando arriva il freddo per coprirci meglio indossiamo un cappello. Oltre a proteggere la testa e le orecchie, risulta essere anche un accessorio di moda. Il mondo dei copricapo è molto ampio: Borsalino, berretti, Beanie hat, Cappello cowboy e altro ancora. Per stare comodi con il cappello non bisogna sbagliare la taglia, va scelto di una misura che calzi perfettamente.
Ecco alcuni modelli di tendenza per l’Autunno-Inverno 2018:
Cappello floppy stile anni ‘60: Si caratterizza per la sua ampia falda modellabile che arriva ad altezza occhi. Un accessorio iconico che dà subito un tocco di eleganza.
Borsalino: Modello classico e tradizionale di stile e origine italiana, fatto di feltro e pelle. E’ conosciuto per la sua falda dritta di misura media e per avere una cinta che circonda la cupola.
Cappello da cowboy: Il suo volume richiede una buona dose di coraggio. Per vere cowgirls metropolitane, da sfoggiare in città se volete essere notate.
Il basco: Ideale per i giorni più freddi, può essere portato da mattina a sera. Molto utilizzato dalle donne parigine e amato dalle celebrity tanto da diventare una vera mania.
Beanie hat: non è inverno senza cuffia di lana. Quest’anno diventa importante grazie a scritte-status, soffici pon-pon, trecce o lavorazioni jasquard degne di un look après-ski.
Passamontagna: A portarlo in passerella è proprio Alessandro Michele per Gucci. A esultare saranno le più freddolose che proteggeranno il viso, in questa stagione particolarmente delicato.
Morbidezza e volume sono le caratteristiche che deve avere il cappello dell’inverno 2018. La lana tricot, il cashmere o la pelliccia-peluche sono da provare !
a cura di Magazzino26 Fashion Blog