FOCUS SKINCARE: IL RINNOVAMENTO PARTE DALLA COSMESI

L’ANGOLO DI SISSI 

a cura di Silvia Cassi

Le vacanze sono ormai un ricordo e la pelle del viso, un po’ trascurata e stressata dal mare e dal sole, va rinnovata e coccolata. Così come a settembre si pensa a nuovi progetti e ad un rinnovamento interiore anche la routine cosmetica necessita di prodotti ad hoc per affrontare l’autunno. Vi lascio un paio di consigli su come una skincare eco-bio possa far tornare sana e radiosa la pelle una volta tornati in città.

DSC09591 (FILEminimizer)

In un arco di tempo di 28 giorni la pelle si rinnova, ed in armonia con questo ritmo di rigenerazione Dr. Hauschka ci propone le sue cure di bellezza che si utilizzano in cicli di 28 giorni in sostituzione della routine tradizionale. La cura per la notte è priva di grassi e permette alla pelle di rigenerarsi e di respirare liberamente, ricordandole come espletare al meglio i propri naturali processi di rinnovamento grazie alla sua composizione a base di estratti ritmizzati di amamelide, giglio bianco ed argento.

La versione per pelli sensibili, o sensibilizzate dalla prolungata esposizione solare, si utilizza giorno e notte e grazie alla sua composizione con estratti ritmizzati di borragine, perla, malachite e corteccia di quercia rinforza la pelle arrossata, sensibile e soggetta a dilatazione capillare, svolgendo un’azione calmante e lenitiva, il suo utilizzo in cicli regolari previene un eventuale peggioramento della dilatazione capillare. Successivamente ai trattamenti in fiale possiamo abbinare un fluido od un siero specifico per la notte che mantenga la pelle in perfetto equilibrio…e quindi in buona salute!

DSC09593 (FILEminimizer)

Purophi è una linea di cosmeceutica naturale e biologica “non convenzionale” totalmente Made in Italy, con un mix perfetto di principi attivi biologici certificati e scientifici di ultima generazione; in tutti i prodotti le vitamine vengono associate ad un blend di oligoelementi per esaltarne l’efficacia. Il siero esfoliante è un rigenerante cellulare dalla tripla azione: ossigenante, riequilibrante ed anti-aging. L’azione esfoliante, giocata dall’acido mandelico e da un pool di attivi naturali, affina la grana della pelle e migliora l’incarnato. Si applica quotidianamente e mantiene la pelle ossigenata e compatta grazie alla presenza di vitamina H e ricco di biofenoli, efficaci anti-età, stimola il microcircolo e la fisiologica produzione di collagene.

Dopo l’esfoliazione il siero White Diamond Elixir completa l’azione d’urto: attiva il microcircolo, ripara e stimola il collagene, combatte il rilassamento cutaneo e le macchie d’età. Il siero intensivo è efficace nell’eliminare i piccoli segni di espressione, grazie ad un notevole effetto tensore. È un prodotto innovativo formulato con due tipi di acido ialuronico con la presenza di Vitamina C stabilizzata ed un micro collagene. Il bioliquefatto di pomodoro e gli oligoelementi aiutano a nutrire e proteggere la pelle mantenendola luminosa e tonica.

Entrambe le linee sono distribuite ormai in modo capillare tra farmacie e profumerie eco-bio, e garantiscono l’efficacia dei trattamenti per un reale rinnovamento e miglioramento della pelle.

Al prossimo appuntamento con il mio angolo eco-bio!

Condividi:

Seleziona la tua lingua

Articoli recenti