L’ANGOLO DI SISSI a cura di Silvia Cassi
Ecco finalmente in arrivo la stagione estiva, e con il bel tempo aumenta la voglia di un weekend al mare o di un viaggio in piena regola, per limitare l’ingombro dei nostri amati cosmetici ecobio ho ricercato prodotti compatti, senza la presenza di acqua all’interno (perfetti per voli aerei!) e con una spiccata vocazione multiuso.
Lo stick Siero Attivo Latte e Luna racchiude in un comodo formato lipstick un potere idratante e ridensificante per contorno occhi, labbra e viso; contiene karitè, rosa mosqueta, olio di avocado, elicriso ed olio di crusca di riso per contrastare anche l’azione dei radicali liberi e ripristinare l’equilibrio idrolipidico. Si può applicare più volte al giorno ed è ideale per pelli bisognose di nuova tonicità ed idratazione, con moderazione e tamponandolo con cura si può utilizzare anche sopra il makeup (testato, funziona!). Per chi ha in programma lunghe ore di volo consiglio di tenerlo a portata di mano per evitare gli sgradevoli effetti dell’alta quota sulla nostra pelle!
Di Antipodes vi consiglio Saviour Skin Balm, qui nella nuova versione in tubetto, più piccola ed igienica del barattolo, ottimo formato per un uso vacanziero e non! Questo balsamo morbido ha potenti proprietà antibatteriche e antimicrobiche grazie alla presenza di Melaleuca (Tea Tree) e Totara neozelandese, mentre il rinnovamento cellulare è supportato da echinacea e olio di semi di Uva Vinanza. Un tuttofare per la famiglia al completo, risolve i fastidi della pelle screpolata su talloni e gomiti, utile per il massaggio e sulle scottature, così come cura della pelle del bambino, come doposole o dopobarba…e non dimentico l’utilizzo per le cuticole o per labbra rovinate, un amico di cui non potrete fare a meno!
Al prossimo appuntamento con il mio angolo cosmetico!