L’ANGOLO DI SISSI a cura di Silvia Cassi
La stagione invernale non è ancora al termine, ma le aziende cosmetiche (anche quelle eco-bio non sfuggono alle regole del marketing) iniziano già a proporre le novità make-up per la primavera, in particolare Dr.Hauschka con la collezione Purple Light richiama decisamente il viola ed il rosa nelle sue sfumature più equilibrate, per accordarsi con una vasta gamma di sottotoni. Il packaging dell’intera collezione in Edizione Limitata è stato realizzato in collaborazione con l’artista svedese Emma Lindstrom.
Teint Powder è concepito per dare uniformità alla pelle con un finish delicatamente glow, si può intensificare la luminosità utilizzando in dose maggiore la parte bianca; i colori possono essere utilizzati singolarmente o in combinazione e mi sembrano adatti per pelli da chiare a medie con sottotono neutro/freddo. La tonalità esterna è indicata anche per un delicato contouring grazie alla colorazione spenta, per ricreare le ombre sul viso è veramente perfetta! Sono colori versatili che donano al viso un aspetto sano e curato senza eccessi, si possono utilizzare senza problemi anche come ombretti, nulla vieta di sperimentare.
Eye Definer ha una raffinata tonalità viola-grigio scuro, indicata per definire un trucco leggero o per dare intensità ad uno smokey eyes dai toni fumosi. La textura è morbida e setosa, molto scrivente e facile da applicare e sfumare senza alcuna difficoltà, anche applicata nella rima interna non ha dato problemi ai miei occhi “portatori” di lenti a contatto.
Al prossimo appuntamento con il mio angolo cosmetico!