Applausi a cura di Davide Nicoletti
Dal sapore british e un po’ borghese, è del Trench coat che vi voglio parlare, il capo unisex che non passa mai di moda, ma che per la primavera del 2018, torna ad essere il capospalla di tendenza che non può mancare nel vostro armadio.
Nelle mezze stagioni, quando le temperature hanno cambiamenti repentini il Trench è il capo più versatile che risulta essere la migliore idea da indossare e da abbinare per tutte le occasioni, cè solo da scegliere se lo preferite dl tessuto impermeabile oppure in gabardina o addirittura in pvc.
La novità di questanno è il colore: la versione khaki/beige (la mia preferita) risulta essere un timeless piece, mentre le variazioni di tema sul colore, e perché no anche sui tagli riletti e reinterpretati in chiave cool, sono la vera novità del più classico dei cappotti primaverili.
Se avete dubbi sui modelli da acquistare, di seguito vi propongo una scelta tra i più belli delle passerelle, e naturalmente dal colore intramontabile.
Proposta di Annakiki color beige con bottoni rossi. Dior lo (ri)propone nella versione classica sia nella linea che nel colore.
Loewe (re)inventa il fondo a frange. Maison Margiela lo sperimenta con un bustier.
Max Mara lo interpreta in organza.
E per gli uomini? Eccovi una selezione di modelli fedeli al DNA stilistico del classico Trench in versione 2018 e dal puro stile brit. Alexander MacQueen propone un doppiopetto classico con inserti in tartan.
L’iconico Burberry risivita taglio, proponendo una linea military. La semplicità delle linee morbide di Armani.
Daks con un doppiopetto con revers a lancia. Kent & Curwen in una proposta color khaki.
E per i più nostalgici, per quelli che non buttano mai nulla del loro vecchio guardaroba, potete pure ripescare il vostro vecchio Trench in gabardina, rindossarlo e magari proporlo con nuovi abbinamenti più attuali, perché questo capo evergreen e iconico, ancora una volta ritorna ad essere il capospalla più desiderato e versatile che si indossa con qualsiasi tipologia di look.
Ma voi ne avete uno? No excuse please!
Photo courtesy: vogue.com, gioia.it